venerdì 19 giugno 2015

Festival “La Notte della Rivolta”

La quinta edizione de La Notte della Rivolta, si trasformerà quest'anno, per la prima volta in Festival. La Rivolta Records sono i nuovi suoni, i nuovi rumori. Le Rivolte portano novità e cambiamento, a volte non portano nulla ma fanno gran rumore. Lontano da profonde analisi di mercato in un periodo di crisi anche per le grandi major  internazionali intraprendere e avviare un'avventura discografica per noi non è una scelta avventata.
Siamo giovanissimi e abbiamo tempo per fallire e tentare di nuovo, ogni generazione deve avere la sua voce e non nascondersi nell'ombra della precedente.



La Rivolta Records segue le sue produzioni dal nascere, dalla pre-produzione, alla direzione artistica, al management.
È il centro di svariate professionalità, coinvolgendo nei propri progetti fotografi, grafici, registi.
Un disco per noi non è un prodotto da lanciare sul mercato ma è un'espressione artistica da diffondere, un'idea da comunicare, un'occasione per confrontarci.
Si alterneranno sul palco MISTERI DEL SONNO, NU-SHU, PLAYONTAPE, TEENAGE RIOT e ospiti d'eccezione i FAST ANIMALS AND SLOW KIDS.
L'evento si terrà all' Ostello del Sole di San Cataldo (LE) all'interno del SEI (il festival del sud Est Indipendente) Domenica 26 Luglio 2015, in collaborazione con MELTIN' POT.
Il Sud Est Indipendente è un festival nato dall’esperienza accumulata negli anni dalla Cooperativa Cool Club che ha portato nella provincia di Lecce le sonorità più interessanti della musica italiana e internazionale. Fin dalla sua nascita, nel 2006, il SEI ha dichiarato la sua vocazione a scegliere gruppi e progetti eterogenei, a trasformarsi di volta in volta allargando l’orizzonte delle proprie proposte per offrire al proprio pubblico una panoramica ampia e variegata della musica pescando nei diversi generi che vanno dal punk al cantautorato, dal rock allo ska, dal folk ai ritmi in levare. Nelle diverse location salentine che hanno ospitato il festival, si sono alternati artisti come Jon Spencer Blues Explotion, Kings of Convenience, Baustelle, Gogol Bordello, Bugo, Skatalites, Verdena, Daniele Silvestri, Tre Allegri Ragazzi Morti, Vallanzaska, Teatro degli Orrori, One Dimensional Man, Mannarino, Calibro 35, Brunori Sas, Amor Fou, Lombroso, Dellera, Crifiu, Mascarimirì e molte altre realtà italiane e pugliesi.
Il festival avrà PREVENDITA ESCLUSIVA su Musicraiser per l'acquisto dei biglietti e degli abbonamenti (e in più CD, Magliette e Merchandise ufficiale!!). E' possibile anche acquistare il pernottamento nell'area campeggio per vivere a pieno le tre giornate di eventi e spettacoli.